-STORIA-

Una dolce tradizione da più di 150 anni

La Dolciaria Alimentare Industria Siciliana nasce nel 1969, dopo più di un secolo di ed esperienza dei fratelli Menza - impegnati nell’arte della panificazione dal 1863.
Nei 5000 mq del primo stabilimento si sfornano grissini, filoncini di pane per il pangrattato e il Daisino, la prima e più famosa merendina.
Ma pian piano le bontà Dais si diffondono: l’azienda si amplia con impianti moderni, nuove ricette e diverse linee di produzione. Oggi lo stabilimento - sito nella zona industriale di Piano Tavola - conta 16.000 mq di superficie e vanta un apparato tecnologico all’avanguardia in cui lavorano più di 50 persone, con la cura e lo spirito artigianale di sempre.

Bontà, tipicità e ampio assortimento. In produzione si alternano tre linee – Ricorrenza, Merendine e Croissants – che comprendono derivati del pane, merende colate, croissants, panettoni e pandori, colombe e uova pasquali, paste di mandorla, torroncini e latte di mandorla.

I numeri che...Dais!

  • 1969 anno di fondazione
  • 150 anni di tradizione
  • 16000 mq di stabilimento
  • 3 linee di produzione
  • 50 e più dipendenti
  • 40 milioni di merende sfornate ogni anno
  • 6850 uova utilizzate ogni giorno

-QUALITÀ-

In Dais la qualità è l’ingrediente fondamentale

La missione di ogni giorno è soddisfare i clienti senza compromessi. Tutti i prodotti sono ottenuti da materie prime d’eccellenza, costantemente analizzate durante la lavorazione. Un laboratorio specializzato interno monitora ogni fase del processo di produzione con analisi chimiche-fisiche e microbiologiche.
Il rispetto dei più alti standard qualitativi ha permesso all’azienda di ottenere importanti certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Impegnata nella tutela dell’ambiente e del territorio, Dais mira a ridurre il consumo delle risorse idriche ed energetiche, con una costante ricerca delle migliori soluzione logistiche e organizzative.
Nell’ambito dell’educazione alimentare, in collaborazione con le scuole, l'azienda si è resa promotrice di attività formative relative al rapporto tra cibo e salute.

-INTERNAZIONALIZZAZIONE-

Diamo dolcezza al mondo

A partire dallo stabilimento di Belpasso, mettendo insieme tradizione artigianale e un apparato tecnologico tra i più avanzati, Dais ha ottenuto successo anche in ambito internazionale. Il marchio è presente nelle più importanti catene di distribuzione italiane e registra trend positivi tra Stati Uniti, Canada, Australia, Germania, Francia e altri paesi.